Palermo, Ladies Open | Wild Card per Sara Errani - Live Sicilia

Palermo, Ladies Open | Wild Card per Sara Errani

Assegnate le wildcard, domani si parte con le qualifiche

PALERMO – “Sono stati effettuati, finora, 190 tamponi e non è stata registrata alcuna positività”. Lo ha detto, nel corso di una conferenza stampa tenuta al Country Time Club, il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo, e consulente anti-covid dei 31^ Palermo Ladies Open. “Gli esami proseguono – ha aggiunto – nel pieno rispetto dei protocolli”.

Il Direttore del Torneo, Oliviero Palma, ha ufficializzato le Wild Card. L’Entry List aggiornata vede la croata Petra Martic, n. 15 al mondo, prima testa di serie, mentre il Cut Off con Jasmine Paolini, n. 96 al mondo. “Non abbiamo utilizzato i due ‘inviti’ riservati a Top Ten e, quindi, la Paolini (oltre alla Giorgi, ndr) entra nel tabellone principale – ha spiegato Palma – abbiamo deciso di dare le Wild Card a Sara Errani, verso la quale avremo sempre un debito di riconoscenza (ha vinto le edizioni del 2008 e del 2012, ndr), e ad Elisabetta Cocciaretto (n. 157 al mondo), che lo scorso anno centrò a Palermo la prima qualificazione in un Torneo WTA”.

Le 4 Wild Card del Tabellone di qualificazione sono state, invece, assegnate a Melania Delai, classe 2002, n. 808 del Ranking, Matilde Paoletti, classe 2003, n. 2 italiana nel ranking ITF junior ed alle siciliane Dalila Spiteri (n.634 WTA, con best ranking 456) e Federica Bilardo (856, best ranking 547).  Grazie ad un’altra Wild Card, Spiteri e Bilardo giocheranno il doppio.

La russa Barbara Gracheba, n. 101 del ranking, è la testa di serie n. 1 del tabellone di qualificazione. Domani affronterà l’azzurra, Matilde Paoletti, giocatrice più giovane del Torneo. Nel programma, spicca il derby Gatto Monticone-Trevisan, mentre Spiteri affronterà la rumena Ruse (177 WTA), Bilardo giocherà contro Oceane Dodin (116, testa di serie n. 4 delle qualificazioni), Di Giuseppe contro Paquet (174) e Delai contro Aliona Bolsova (102 al mondo e testa di serie n. 2). Il via alle partite alle ore 16.

Saranno 160 i Paesi nel mondo che trasmetteranno in TV le partite dei 31^ Palermo Ladies Open. Supertennis e Rai manderanno in onda i match del Country. La Rai, con telecronista Marco Fiocchetti, trasmetterà le partite ogni giorno dalle ore 20 su Raisport (Canale 57 del digitale terrestre).

La palermitana Anna Durante è a capo della squadra di arbitri che comprende 7 Giudici di sedia (5 italiani, una francese ed una polacca) e 37 giudici di linea (tutti siciliani). Sono, invece, quest’anno 25 i raccattapalle, tutti over 18.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI