Catania, parla Nicolosi: |"Prematuro dare giudizi" - Live Sicilia

Catania, parla Nicolosi: |”Prematuro dare giudizi”

“Dopo tutte queste peripezie finalmente il 4 agosto iscriveremo la squadra al campionato“
CATANIA CALCIO
di
2 min di lettura

CATANIA – In casa Catania si vanno delineando le future cariche societarie. Il ruolo di presidente sarà affidato a Gaetano Nicolosi che è pronto, insieme a tutti gli altri dirigenti, a completare l’iter relativo all’iscrizione del club in Serie C e non solo.

“Dopo tutte queste peripezie – dichiara Nicolosi a “Telecolor“ – finalmente il 4 agosto iscriveremo la squadra al campionato. Con l’avvocato Ferraù abbiamo perfezionato gli ultimi dettagli ma ringrazio tutti i professionisti. Anche la Procura e il Tribunale hanno fatto in modo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. I fatti dimostrano che abbiamo portato il Catania a non perdere la matricola e ad iscriversi al campionato, adesso cercheremo di sanare le altre situazioni che non sono rosee“.

Nei giorni scorsi nella città etnea si è palesato l’avvocato italoamericano Joe Tacopina, interessato ad entrare nel club: “Con Tacopina ci siamo incontrati in azienda da me, confrontandoci su vari punti. Abbiamo fatto un buon pranzo, parlando della città. Nulla di particolare, niente di impegnativo ed importante. Sigi è stata l’unica cordata che si è presentata allo scopo di salvare il Catania. Come un orologio con tanti ingranaggi che girano per fare in modo di vedere l’ora”.

L’obiettivo del Catania è il ritorno in Serie B, per il presidente Nicolosi questo può avvenire con l’appoggio da parte dei tifosi: “Il tifoso vuole la squadra in B, ma dovrebbe anche contribuire a far sì che ciò avvenga non essendo pessimista. In giro sento molto pessimismo, quando qualcuno ha fatto qualcosa d’importante mettendoci la faccia. Il tifoso dovrebbe starci vicino. L’unione fa la forza. Ognuno di noi fa la sua parte all’interno di un ingranaggio, non pensiamo ai risultati ma a contribuire con messaggi di positività“.

“Raffaele? Per quanto riguarda la lista di preferenza dei tecnici – conclude Nicolosi – c’è un primo, secondo e terzo posto. Crediamo che la figura di Raffaele possa rilanciare il Catania. E’ prematuro dare giudizi adesso. Speriamo che la scelta del nuovo allenatore vada bene per tutti. Vedremo inoltre come saranno gli stadi, l’umore dei giocatori. Dopo l’iscrizione ci occuperemo di calciomercato“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI