Furti e 'cavallo di ritorno': scattano 3 arresti a Misilmeri - Live Sicilia

Furti e ‘cavallo di ritorno’| Tre arresti a Misilmeri VIDEO

Estorsioni e colpi in casa: in manette tre giovani
OPERAZIONE SAFE HOUSES
di
1 min di lettura

MISILMERI – Furto aggravato ed estorsione. Queste le accuse, a vario titolo, per tre giovani finiti in arresto a Misilmeri. Si tratta di Gabriele Di Liberto, Alessio Di Liberto e Michele Sollima, di 23, 28 e 27 anni, già noti alle forze dell’oridne e individuati dopo una serie di furti, messi a segno soprattutto in appartamenti.

Nel corso dell’operazione “Safe Houses” dei carabinieri, coordinati dalla procura, si sono rivelati fondamentali video e intercettazioni, che insieme ai servizi d’osservazione e di pedinamento hanno permesso di risalire ai presunti autori dei colpi avvenuti a Villabate, alle porte della città. GUARDA IL VIDEO

“In alcuni casi la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari – spiegano dal comando provinciale dei carabinieri – ma è stata ricostruita anche un’estorsione secondo le modalità del cavallo di ritorno nei confronti di un commerciante costretto a pagare per riavere restituita la propria autovettura”. Due degli indagati sono finiti ai domiciliari, per il terzo è invece stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI