Tende e baracche in spiaggia, benvenuti a 'Romagnolo beach' - Live Sicilia

Tende e baracche in spiaggia| Benvenuti a ‘Romagnolo beach’ FOTO

Le segnalazioni di passanti e residenti: "Puntuali, come ogni anno da luglio a fine agosto"

PALERMO – Per gli amanti della vacanza itinerante, il campeggio è di certo una bella esperienza: a Palermo ci sono i fedelissimi di “Romagnolo Beach”. Così è stata rinominata la storica spiaggia dagli abitanti del quartiere che da anni assistono agli accampamenti in zona. Bivacco, accampamento con tende, gazebo e sosta dei mezzi sul litorale di Romagnolo, di fronte alla via Ferrari Orsi. Le tende, concentrate vicino alla spiaggia, finiscono nel mirino di residenti e di passanti che, con tanto di foto e video, hanno documentato la situazione.

“Stamattina sono sceso alle 6 per la corsetta ed erano lì – racconta un residente- anzi le tende sono aumentate, sono circa diciotto”. “Ho un B&b lì vicino – scrive su Facebook un’altra residente – e non è un gran bel vedere per i miei clienti”. E anche quest’anno, con il Ferragosto alle porte, puntuali e muniti di tende, i “vacanzieri” si sono ripresentati, ma gli avvistamenti degli accampamenti di fortuna risalgono anche ai primi di lueglio. “Non ci sono servizi igienici, né luce e acqua – scrivono altri residenti della zona – oltretutto c’è sporcizia ovunque”. “Da otto anni la situazione è sempre la stessa, andranno via dopo il 18 agosto”, sottolineano. A gran voce, i residenti chiedono più controlli in merito alla fastidiosa pratica di occupare porzioni di spiaggia e far rispettare le norme a tutela dell’igiene, sanità e incolumità pubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI