Tragedia a Palermo, muore un neonato di 4 mesi - Live Sicilia

Tragedia a Palermo| Muore un neonato di 4 mesi

Il piccolo sarebbe arrivato già senza vita al pronto soccorso. Disposta l'autopsia
AL DI CRISTINA
di
1 min di lettura

PALERMO – La corsa in ospedale, poi il terribile epilogo: un neonato di quattro mesi è deceduto al pronto soccorso del Di Cristina. Il piccolo avrebbe avuto dei problemi respiratori stamattina a casa, una volta giunto in ospedale non ci sarebbe stato più nulla da fare, nonostante le manovre rianimatorie eseguite dai medici per oltre trenta minuti: era già in arresto cardiocircolatorio.

Constatato il decesso del piccolo, sul posto sono arrivate diverse volanti della Polizia di Stato: all’ingresso della struttura scene di disperazione e tensioni dopo la tragica notizia. Potrebbe trattarsi di un caso di ‘morte in culla’, una sindrome che ha una incidenza media di circa un caso ogni duemila bambini nati vivi e ciò equivale, in Italia, a circa 300 bambini l’anno. Il pm di turno ha disposto l’autopsia, l’esame che sarà eseguito nelle prossime ore all’istituto di medicina legale del Policlinico accerterà le cause del decesso..


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI