Calcio: per il Trapani il giorno del giudizio - Live Sicilia

Trapani, oggi il giorno del giudizio | La città in attesa

Oggi il club potrebbe vedersi tolta la penalizzazione in classifica
CALCIO SERIE B
di
1 min di lettura

TRAPANI – Oggi il Trapani conoscerà il proprio futuro. La squadra granata al momento è retrocessa in Serie C, ma oggi potrebbe cambiare tutto.

Il giorno del giudizio

Alle 15.30 avrà inizio l’udienza davanti il Collegio di Garanzia del Coni per il ricorso presentato dal Trapani sulla penalizzazione di due punti inflitta dalla Corte Federale di Appello per i ritardati pagamenti degli emolumenti di gennaio e febbraio.

Se il club dovesse vedere del tutto tolta la penalizzazione sarebbe salvo e rimarrebbe in Serie B; in caso la penalizzazione fosse dimezzata i granata prenderebbero il posto del Pescara nei playout e se la giocherebbero con il Perugia.

La possibilità del rinvio

A questo si potrebbe aggiungere la possibilità che il Collegio di Garanzia del Coni rimandi la decisione all’organo di giustizia federale competente che, in diversa composizione, si dovrebbe pronunciare definitivamente applicando i principi di diritto stabiliti dal Collegio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI