Pistola, proiettili e droga| Arrestato dalla Polizia - Live Sicilia

Pistola, proiettili e droga| Arrestato dalla Polizia

Troppo nervosismo durante un controllo.
SAN CRISTOFORO
di
1 min di lettura

CATANIA – Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Catania per periodo estivo, la Squadra Mobile ha intensificato i controlli in alcune zone della città finalizzate al contrato delle piazze di spaccio nonché per la repressione dei reati di tipo predatorio. In tale contesto, nel pomeriggio del 4 agosto, è stato eseguito un controllo presso l’abitazione di Davide Nicolosi, nel rione San Cristoforo. Durante le fasi del controllo, il Nicolosi ha manifestato un evidente nervosismo, circostanza che ha spinto il personale della Sezione Falchi a eseguire una perquisizione approfondita di tutta l’abitazione.

I sospetti che l’uomo potesse occultare qualcosa di illegale si sono rivelati presto fondati tanto che, nel sotto tetto della sua abitazione, è stata rinvenuta una pistola Beretta calibro 7.65 priva di matricola, con relativo caricatore rifornito di sette cartucce, una confezione contenente cinquanta cartucce del medesimo calibro, 2 chilogrammi circa di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e una cospicua somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita. Messo di fronte all’evidenza dei fatti, Davide Nicolosi ha ammesso le proprie responsabilità assumendosi la titolarità di quanto era stato rinvenuto e sottoposto a sequestro. Espletate le formalità di rito, il Nicolosi è stato associato presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI