Le società dilettantistiche esultano | Ok al pubblico sugli spalti - Live Sicilia

Le società dilettantistiche esultano | Ok al pubblico sugli spalti

Nuove regole per i dilettanti

ROMA – Esultano le società dilettantistiche che potranno svolgere allenamenti di gruppo, tornei e competizioni anche in presenza di pubblico. Questo è quanto stabilito dal nuovo Dpcm.

Il nuovo Dpcm stabilisce la partecipazione di un massimo di 1000 spettatori all’aperto e di 200 per gli eventi al chiuso a livello regionale. Restano, naturalmente, l’obbligo del distanziamento sociale, mascherina, obbligo della misurazione della temperatura e e di consentire una corretta areazione dei locali. Gli eventi a livello nazionale, per il momento, non saranno svolti a porta aperte.

Il presidente della LND, Cosimo Sibilia, ha commentato così il Dpcm: “Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità. Sono state confermate le nostre intuizioni, sostenute dal nostro coordinamento sanitario, basate proprio sulla necessità di far regolare le attività del calcio dilettantistico dalle ordinanze regionali. Ora siamo veramente pronti per ricominciare“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI