FC Messina, parla il dg Rizzieri | "Con Arena ci siamo piaciuti subito" - Live Sicilia

FC Messina, parla il dg Rizzieri | “Con Arena ci siamo piaciuti subito”

Parla il direttore generale del club giallorosso

MESSINA – Il direttore generale dell’FC Messina, Marco Rizzieri, ha parlato della nuova stagione e del progetto giallorosso attraverso le colonne de “La Gazzetta dello Sport”. Queste le sue parole.

“Il presidente Arena? L’ho conosciuto ad Alicante, dove ha creato una scuola calcio dell’Academy del Toro. Ci siamo piaciuti subito, e già dalla scorsa estate mi parlava del progetto Messina. Questa simpatia istantanea, unita alla mia vecchia amicizia con Marco Ferrante, hanno fatto il resto. Ed eccomi qui. Ho fatto tutta la trafila fino alla Berretti, giocavo con Osio e Benedetti. Ero un mediano di fatica. Poi un po’ di D e C2, il patentino da allenatore e ancora quello da ds. Alla prima esperienza da direttore sportivo, a Favria, abbiamo vinto il campionato. Sono stato anche in Africa. Tra il Gambia e il Senegal ho riscoperto il gusto di un calcio che dalle nostre parti non c’è più. Ragazzi che non badano alle scarpe che indossano. C’è la fame. C’è il pallone e basta. E a limite il muro, che rimane il miglior maestro per imparare il mestiere: se calci male, te la restituisce peggio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI