Lampedusa, sbarcati 20 tunisini|Nell'hotspot 213 persone - Live Sicilia

Lampedusa, sbarcati 20 tunisini|Nell’hotspot 213 persone

I migranti portati nella struttura di contrada Imbriacola
MIGRANTI
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Dieci tunisini sono sbarcati la notte scorsa a Lampedusa. I migranti, dopo la rilevazione della temperatura corporea, sono stati portati nell’hotspot di contrada Imbriacola dove sono ospitate, al momento, 286 persone a fronte di una capienza massima prevista di 95 .

La precisazione della prefettura di Agrigento. “L’hotspot di Lampedusa ha una capienza di 192 e non di 96 persone. A breve, saranno ultimati i lavori di ripristino di un altro padiglione che porterà la capacità complessiva a 290 posti”. A renderlo noto, facendo chiarezza, è stata la Prefettura di Agrigento che ha anche fatto il punto sulle presenze attuali della struttura: “Nell’hotspot sono ospitati 213 migranti”.

Un secondo barchino, con 10 tunisini a bordo, è giunto a Lampedusa nel primo pomeriggio. E’ il secondo approdo nel giro di poche ore. Anche questo gruppetto, composto tutto da maggiorenni, è stato portato all’hotspot di contrada Imbriacola.(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI