Spaccio di droga Manette per un 29enne

Spaccio di droga | Manette per un 29enne

Attività illecita compiuta nonostante i domiciliari.

CATANIA. La Polizia di Stato ha tratto in arresto il 29enne pregiudicato Giuseppe Romano, perché responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish.  L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare, aveva posto in essere un breve e proprio “market” di diverse tipologie di droghe. 
I “Falchi”, individuata l’attuale abitazione presso cui il 29enne stava scontando la condanna, vi facevano ingresso provvedendo a bloccare le sue eventuali vie di fuga al fine di effettuare una perquisizione domiciliare; la “cinturazione” del perimetro consentiva agli operatori di recuperare una busta in cellophane che l’uomo, avvedutosi della presenza dei poliziotti, lanciava dal balcone su un tetto attiguo alla sua abitazione. L’involucro rinvenuto risultava contenere stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi, una busta in cellophane con all’interno 40 grammi di cocaina ed un ulteriore involucro in cellophane contenente 15 grammi hashish. La prosecuzione della ricerca effettuata all’interno dell’abitazione consentiva, inoltre, di rivenire oltre che vario materiale per il confezionamento delle singole dosi, migliaia di euro in contanti ed una serie di appunti recanti cifre e conteggi riconducibili all’illecito in parola.

Il 29enne è stato tratto in arresto e condotto in carcere in attesa di determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI