+++Playa, discoteca con 1.000 persone+++ Accertati 7 positivi, tutti i DATI

Discoteca con 1.000 persone Accertati 7 positivi: i DATI

Ecco, a una settimana dalla nottata in riva al mare, cosa hanno accertato le Usca e l'Asp. I contagiati da Covid e le persone in quarantena.

CATANIA – Sette ragazzi e ragazze, presenti mercoledì scorso alla discoteca Afrobar (nella foto la serata del 22 luglio per la quale non sono stati documentati contagi), sono risultati positivi al Coronavirus. Il dato è stato verificato da LiveSicilia.

Il contagio

I vertici dell’Asp sono al lavoro per ricostruire tutta la catena dei contatti, inizialmente l’allerta era scattata per la presenza di un ragazzo positivo al covid che, dopo la notte trascorsa in riva al mare, si era recato al pronto soccorso con tosse e mal di gola. Da subito si è messa in moto la macchina delle Usca, unità speciali che monitorano i casi Covid e i cittadini, risultati, positivi, in isolamento.

Quarantena

L’Asp ha messo in quarantena 29 persone, 57 sono in auto isolamento preventivo, perché si presume siano stati in contatto con il primo positivo accertato

La situazione è in continua evoluzione e chi dovesse manifestare i sintomi del covid, o ritenesse di essere stato a stretto contatto con i positivi, farebbe bene a contattare l’Asp o a mettersi in autoisolamento preventivo.

Il problema nelle famiglie

Molti ragazzi sono andati a ballare alla Playa di nascosto, senza comunicarlo ai genitori. Tra questi c’è anche una ragazza, figlia della Catania bene, che è risultata positiva. Mamma e papà non sapevano che la figlia fosse in discoteca.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI