Nuovi mini sbarchi a Lampedusa|Arrivati in 15 anche a Ribera - Live Sicilia

Nuovi mini sbarchi a Lampedusa|Arrivati in 15 anche a Ribera

Un'imbarcazione è riuscita ad arrivare sulla terraferma. A Piana Grande alcuni hanno tentato la fuga, 6 sono stati bloccati
PROVINCIA DI AGRIGENTO
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA – Oltre 50 tunisini, con tre barchini, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa (Ag). Una imbarcazione è riuscita ad arrivare, senza allarmi, né soccorsi, direttamente sulla terraferma. Anche i tre gruppetti di migranti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove i presenti sono oltre 460 a fronte di una capienza massima prevista per 192 persone.

Ieri erano stati 11 gli sbarchi con oltre 170 extracomunitari, tunisini per la maggior parte e qualche libico. Su disposizione della Prefettura di Agrigento, 100 immigrati stanno per lasciare la struttura: verranno imbarcati sul traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Un mini sbarco anche a Ribera. Un barchino con una quindicina di migranti a bordo è riuscito ad arrivare fino alla spiaggia di Piana Grande a Ribera (Ag). I tunisini non appena toccata la terraferma sono scappati, provando a far perdere le loro tracce. Sei sono stati già bloccati dai carabinieri, ma sono ancora in corso le ricerche – che si stanno concentrando sulle campagne circostanti – di coloro che, al momento, sono riusciti ad allontanarsi. (ANSA). (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI