A Terrasini gli itinerari culturali| del progetto Terramare - Live Sicilia

A Terrasini gli itinerari culturali| del progetto Terramare

Organizzato dal Comune, dai volontari dell'associazione A tutta vita e dalla Pro loco
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

TERRASINI (PALERMO) – Terramare itinerari culturali. Il comune di Terrasini con la collaborazione dei volontari dell’associazione A tutta vita e della Pro loco, ha realizzato il primo progetto interamente dedicato ai beni culturali e naturalistici del territorio: due itinerari che coinvolgono i siti più importanti.

Itinerario arte e storia.
Il tour della durata di circa 4 ore prevede un percorso a piedi attraverso il centro storico e il suggestivo lungomare di Terrasini, non mancherà la visita guidata all’interno del museo palazzo d’aumale e una deliziosa degustazione al pastry Lab Palazzolo.

Itinerario natura e tradizioni.
Il tour prevede spostamenti in pulmino e oltre alla visita guidata all’interno del museo palazzo d’aumale dopo anni di chiusura darà la possibilità ai turisti di visitare la bellissima villa fassini, famosa per il suo stile liberty, anche in questo percorso vi saranno degustazioni presso il caseificio giglia e l’azienda orto myo. Si concluderà, infine, con una visita al tramonto nella spettacolare riserva di capo rama.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI