Norme anti-Covid ignorate Multe a pub e discoteche

Norme anti-Covid ignorate|Multe a pub e discoteche

In azione la polizia

PALERMO – Multe e chiusure per il mancato rispetto delle norme anticovid a discoteche, pub, lidi e negozi da parte della polizia a Palermo e provincia. Gli agenti del commissariato di Cefalù hanno multato e chiuso per cinque giorni una discoteca perché sono stati registrati numerosi assembramenti di clienti non distanziati e privi di mascherina, sia nella pista da ballo che nei pressi dei banconi bar. A Isola delle Femmine, poliziotti del commissariato “Mondello”, insieme al personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Palermo, dell’Asp e della Siae hanno sospeso per cinque giorni l’attività di uno stabilimento balneare sul lungomare, per inosservanza delle misure di contenimento atte a limitare il contagio da Covid 19, la mancanza di informazioni sulle misure di prevenzione per la diffusione del virus e l’assenza di prodotti per l’igienizzazione. Inoltre sono stati trovati 13 lavoratori irregolari.

Al gestore di un pub sul lungomare Cristoforo Colombo dell’Addaura sono stati contestati violazioni amministrative riguardanti l’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande a un pubblico indistinto in assenza di Scia, carenze igienico sanitarie, il mancato pagamento della Siae ed l’utilizzo di dipendenti non in regola; sanzione per 10.000 euro. A Capaci i poliziotti di Mondello insieme ai tecnici dell’Asp hanno effettuato un controllo in un esercizio commerciale dove era stato organizzato un pubblico spettacolo con l’esibizione di una band musicale trasmesso in streaming su un noto social network. Al trasgressore, che è stato segnalato alle autorità competenti per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI