Scoglio della Formica| Torna la meda di segnalazione - Live Sicilia

Scoglio della Formica| Torna la meda di segnalazione

L'iniziativa è del Rotary Club
PORTICELLO
di
1 min di lettura

SANTA FLAVIA (PA) – Torna al suo posto dopo quattro anni la meda dello scoglio della Formica, al largo di Porticello. Questa mattina la cerimonia di riposizionamento dello strumento di segnalazione in uno dei tratti più insidiosi della costa palermitana, a circa 1500 metri del porto della frazione di Santa Flavia grazie alla collaborazione del Flag Gac (Gruppo Azione Costiera) Golfo di Termine Imerese che ha messo a disposizione i fondi, con il contributo dei dirigenti del Rotary Club di Palermo Teatro del Sole e il supporto logistico dell’Asd Mari e Venti Palermo, in collaborazione e a stretto contatto con la Guardia Costiera.

Lo scoglio è noto per la sua pericolosità, visto che da una profondità di circa 60 metri affiora quando arriva la bassa marea sino a formare pericolose cuspidi; la meda luminosa, posizionata nel 2012 su iniziativa del Rotary Club per salvaguardare le tante imbarcazioni che transitano a Porticello, era però andata perduta a causa delle correnti. Oggi il riposizionamento alla presenza della Guardia costiera, dei rappresentanti del Rotary e dell’amministrazione comunale di Santa Flavia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI