Ferragosto, Capitaneria di porto in prima linea LiveSicilia.it

Capitaneria di porto| “in prima linea”

Ecco le forze in campo.

CATANIA – Nel corso dell’intensa giornata di Ferragosto, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo si è recato, assieme al Comandante della Capitaneria di porto di Siracusa C.V. (CP) Luigi D’aniello, in visita agli Uffici marittimi dipendenti del Compartimento, in particolare presso la Delegazione di spiaggia di Marzamemi ed la Delegazione di spiaggia di Avola.

In occasione della visita, il Direttore Marittimo ha testimoniato la necessità del costante impegno a servizio della collettività ed ha registrato, sul territorio, i resoconti di azioni condotte e le eventuali criticità riscontrate, operando così quella necessaria attività di coordinamento dei militari impiegati nella vigilanza a mare e a terra, di questo tanto atteso weekend di Ferragosto.

In questi giorni, infatti, il personale militare dipendente è impegnato nelle attività previste al fine di garantire la sicurezza dei fruitori del litorale, della navigazione e della balneazione. Il dispositivo operativo posto in essere in questo weekend dalla Capitaneria di porto di Siracusa, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2020”, vede impiegati n. 26 militari per il pattugliamento a terra e n. 4 Motovedette, dislocate lungo tutta la costa di competenza da Siracusa a Portopalo di C.P. e adibite sia alle attività di ricerca e soccorso per la salvaguardia della vita umana in mare sia alle attività di vigilanza e controllo in materia di polizia marittima.

Successivamente, il Contrammiraglio (CP) Giancarlo RUSSO ha continuato la sua visita agli Uffici dipendenti della Direzione Marittima, recandosi presso la Capitaneria di porto di Augusta, unitamente al C.V. (CP) Antonio CATINO per mostrare la propria vicinanza al personale impiegato, soffermandosi sulle criticità del territorio ed attenzionando, fra le altre cose, la realtà complessa di Brucoli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI