Nuovi incendi nel Palermitano: le fiamme raggiungono le ville

Nuovi incendi nel Palermitano | Le fiamme raggiungono le ville

A protezione delle abitazioni sono schierate squadre di pompieri, forestali e protezione civile.
MONREALE (PA)
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuovi incendi a Monreale dove le fiamme stanno distruggendo ettari di bosco e vegetazione. Il rogo è partito da Pioppo, da piano Tavernelli e poi è entrato nel bosco di Casaboli e si sta dirigendo verso Valle Cuba. Le fiamme hanno lambito alcune villette. Qui i residenti hanno cercato di spegnere il rogo in attesa dei soccorsi. Stanno intervenendo due canadair e due elicotteri insieme diverse squadre dei vigili del fuoco, dei forestali e i volontari dell’associazione di protezione civile Overland. Altri incendi sono divampati anche a Misilmeri e Partinico.

I canadair nella zona di Monreale (Pa) stanno terminando gli ultimi lanci e stanno facendo rientro alla base di Lamezia Terme . Ma l’incendio non è ancora spento. Si preannuncia nelle frazioni del comune una lunga notte per i vigili del fuoco e per i forestali e soprattutto per i residenti. Le fiamme partire in diversi punti diversi si stanno dirigendo adesso verso San Martino alimentate dal vento di queste ultime ore. A Casaboli e nella zona di piano Tavarnelli sono stati bruciati diversi ettari di vegetazione. Diverse villette sono state lambite dalle fiamme. A protezione delle abitazioni sono schierate diverse squadre dei pompieri, dei forestali e delle squadre della protezione civile. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI