Palermo, Rigoni ti presenta Saraniti: |"Attaccante di categoria" - Live Sicilia

Palermo, Rigoni ti presenta Saraniti: |”Attaccante di categoria”

L'ex centrocampista rosanero nell'ultima stagione è stato compagno di Saraniti al Vicenza e lo conosce bene
CALCIO SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo ha messo a segno due colpi di mercato, si tratta di Saraniti e Valente. Saraniti, palermitano, nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Vicenza e aveva come compagno di squadra l’ex rosa Luca Rigoni che lo è convinto possa dare una mano al Palermo.

“La Serie C ha un buon livello tecnico, con tanti giocatori di qualità. Ha ragione – dichiara il centrocampista a “La Gazzetta dello Sport” – chi sostiene che la C è il campionato più difficile da vincere perché va su solo la prima e i playoff sono un inferno“.

Rigoni mette in guardia la squadra: “Serve coesione, soprattutto nei momenti di difficoltà. Dal punto di vista tecnico – continua Rigoni – credo che il Palermo, mantenendo l’ossatura della scorsa stagione, sia a buon punto. Ora bisogna aggiungere qualche giocatore di categoria come Saraniti che a noi, lo scorso anno, ha dato una grossa mano“.

Saraniti lo scorso anno con la maglia del Vicenza non ha siglato molte reti, ma sul perché Rigoni ne parla così: “Non ha segnato tanto ma ha dato un contributo preziosissimo alla causa. E’ stato penalizzato da un infortunio e il reparto avanzato era affollato. Basti pensare che chi ha fatto più gol è Marotta arrivato a 7 gol. Saraniti è un attaccante di categoria, che ha vinto più volte la C, sa calciare bene ed è bravo di testa“.

Il nuovo regolamento in Serie C prevede le rose con un numero massimo 22 calciatori: “Le squadre che puntano a vincere – conclude Rigoni – hanno un margine di errore ridotto. Serviranno riserve all’altezza dei titolari per non andare in crisi alle prime difficoltà“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI