Stretta sui posteggiatori abusivi|Trentasette persone sanzionate - Live Sicilia

Stretta sui posteggiatori abusivi|Trentasette persone sanzionate

L'esito dei controlli.

CATANIA – Sempre più serrante e senza tregua continua l’azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi voluta dal Questore Mario Della Cioppa. L’incisività dell’azione di contrasto al predetto fenomeno continua a dare i suoi risultati; nel corso di questa prima metà di agosto i poliziotti hanno sanzionato 37 persone sorprese ad esercitare l’attività di guardiamacchine nelle vie del centro cittadino, nel litorale della Playa e nel litorale di Ognina dove maggiormente si concentrano i flussi di bagnanti e di turisti che vengono a visitare la città etnea nonché la movida catanese. A questi individui, inoltre, sono state sequestrate le somme ottenute dall’illecita attività e sono stati avvisati che il perdurare di tele condotta comporterà altri provvedimenti. Ancora una volta si raccolgono i frutti degli onesti cittadini che denunciano il fenomeno dei taglieggiatori tramite l’applicazione “YouPol”, attraverso la quale  chiunque, in forma anonima, può dare il proprio prezioso contributo per il ripristino della legalità.

L’azione di contrasto al fenomeno illecito di parcheggiatore abusivo, come sempre, avrà un ulteriore sviluppo con l’emissione, per i recidivi, dei DASPO, attualmente al vaglio del Questore; in conseguenza a tale provvedimento, le persone sottoposte al DASPO avranno il divieto di accesso per un anno alle aree urbane in sono soliti svolgere la loro attività illecita e, in caso di inosservanza del provvedimento, saranno puniti con la pena dell’arresto fino ad un anno e con l’applicazione di una misura di prevenzione. Sarà, altresì, possibile anche l’emissione di Avvisi Orali nei confronti di tali soggetti. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI