"Sei vicino alla morte. Rip"|Minacce a un medico oculista - Live Sicilia

“Sei vicino alla morte. Rip”|Minacce a un medico oculista

Indagini in corso della Digos
SIRACUSA
di
1 min di lettura

SIRACUSA – “Sei vicino alla morte. Rip”. E’ la scritta trovata questa mattina all’ospedale Umberto I di Siracusa davanti alla porta dello studio del primario di Oculistica, Paolo Caruso. Con una vernice spray rossa, sul muro e sulla porta dello studio del medico, oltre alle minacce di morte, sono state disegnate anche una svastica e una falce e martello. A scoprire la scritta, proprio all’ingresso del reparto di Oculistica, è stato il personale ospedaliero. Sull’episodio sta indagando la Digos di Siracusa. Personale della polizia scientifica ha già effettuato i rilievi.

“Sono gesti intollerabili nei confronti di chi rappresenta le istituzioni e si prodiga giornalmente per garantire la salute dei cittadini. Confidiamo nelle attività di indagine delle forze di polizia che portino a svelarne al più presto gli autori affinché siano puniti come meritano. Al primario del reparto giunga la vicinanza solidale della direzione aziendale”. Lo affermano il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Salvatore Iacolino, nell’esprime “indignazione e severa condanna per la scritta con minacce di morte che stamane il personale del reparto di Oftalmologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa ha trovato sul muro e sulla porta della stanza del direttore del reparto Paolo Caruso”. Immediatamente è stato allertato il Posto di Polizia dell’ospedale e sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica per i rilievi. Anche il direttore medico dell’ospedale Rosario Di Lorenzo, a nome di tutti i primari e del personale, con un documento inoltrato alla direzione aziendale, ha espresso solidarietà e vicinanza nei confronti del primario.(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI