Atletica, no al giro podistico di Castelbuono| Sarà rinviato al 2021 a causa del Covid-19 - Live Sicilia

Atletica, no al giro podistico di Castelbuono| Sarà rinviato al 2021 a causa del Covid-19

Annullato lo storico evento che si terrà invece nel 2021
ATLETICA
di
1 min di lettura

CASTELBUONO – Salta un altro evento a causa della situazione di incertezza legata al Covid-19. Come si legge in una nota diffusa dall’agenza di stampa Ansa, è stato definitivamente annullato, e rinviato al 2021, il Giro podistico internazionale di Castelbuono. La storica gara, che quest’anno avrebbe celebrato le 95 edizioni, dapprima in programma il 26 luglio (sua collocazione naturale), era stata rinviata al 13 settembre. La pandemia e le incertezze economiche hanno costretto gli organizzatori del Gruppo atletico polisportivo castelbuonese ad ammainare bandiera e a comunicare alla Fidal nazionale la cancellazione definitiva.

“C’è tanta amarezza in noi – afferma il presidente della società organizzatrice Antonio Castiglia – Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, sperando nel buon esito. Lavoriamo al Giro da un anno e la cancellazione è un duro colpo da digerire”. Tra i motivi della rinuncia ha pesato tantissimo l’emergenza sanitaria e l’incertezza sui protocolli anti-Covid da applicare. Vietare o limitare la presenza del pubblico sarebbe stato come snaturare la manifestazione stessa. Uno stop che fa seguito alle due cancellazioni avvenute in occasione dei due conflitti mondiali. “Siamo molto dispiaciuti perché con l’annullamento del Giro – ha affermato il sindaco di Castelbuono Mario Cicero – si interrompe un percorso virtuoso di promozione culturale e sportiva del nostro paese”. Dell’edizione 2020 del Giro rimane il ricordo della serata celebrativa dello scorso 26 luglio in piazza Castello.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI