Bentivegna, commissario straordinario. Il plauso dei sindacati

Bentivegna, commissario straordinario|Il plauso dei sindacati

Il funzionario regionale avrà poteri del sindaco metropolitano dopo la sospensione per 18 mesi del sindaco Salvo Pogliese,
CITTA' METROPOLITANA
di
2 min di lettura

CATANIA – Sindacati soddisfatti per la nomina di Vito Bentivegna come commissario straordinario della città metropolitana. Il funzionario regionale avrà poteri del sindaco metropolitano dopo la sospensione per 18 mesi del sindaco Salvo Pogliese, dopo la condanna in primo grado per peculato.

La nota dell’Ugl

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia della nomina del dottor Vito Bentivegna, funzionario regionale dell’Ispettorato dell’agricoltura di Catania, quale commissario straordinario della Città metropolitana con i poteri del sindaco metropolitano. Proprio ieri avevamo invocato il superamento di questo vulnus, perché in un momento delicato come questo l’ente di area vasta non poteva di certo continuare a rimanere senza guida. Adesso, con il suo vertice finalmente ripristinato, la Città metropolitana si intesti il ruolo di coordinatore nella fase di riapertura delle scuole, come ente sovracomunale e soprattutto come istituzione competente in materia di istituti secondari di istruzione superiore. Come Ugl riteniamo sia questa la priorità, al pari delle attività di manutenzione delle strade di competenza e di prevenzione dal rischio idrogeologico. Auguriamo dunque buon lavoro al dottor Bentivegna, nella certezza che saprà ricoprire il nuovo prestigioso ruolo con grande professionalità ed equilibrio.” Lo dichiara Giovanni Musumeci, segretario territoriale della Ugl di Catania.

La nota della Uil

“La nomina di Vito Bentivegna a commissario della Città metropolitana di Catania è una buona notizia per i lavoratori dell’ente e i cittadini della nostra provincia, che potranno contare su un dirigente regionale di riconosciuta competenza professionale ed elevatissimo spessore umano”. Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, che aggiunge: “Sappiamo bene quali e quante sono le potenzialità inespresse della Città metropolitana, cui spettano compiti rilevanti per l’effettiva garanzia di fondamentali diritti di cittadinanza a quanti vivono e operano nel nostro territorio. Per questo, auguriamo buon lavoro al neocommissario assicurandogli sin d’ora la nostra disponibilità al confronto e alla collaborazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI