Lidl apre un nuovo supermercato|Previste assunzioni di personale - Live Sicilia

Lidl apre un nuovo supermercato|Previste assunzioni di personale

L'annuncio del segretario della Fisascat Cisl, Mimma Calabrò

PALERMO – “Finalmente una buona notizia. Abbiamo appreso che Lidl, azienda tedesca leader nel settore della Gdo, a partire dal prossimo 7 settembre darà il via alle candidature per la ricerca di nuovo personale per l’apertura del nuovo punto vendita di Carini”.

Ad annunciarlo è il segretario generale Fisascat Cisl Sicilia Mimma Calabrò. “Apprendiamo con favore che, a differenza di tanti colossi del settore che hanno deciso di abbandonare la Sicilia – continua la sindacalista – Lidl continui a investire sulla nostra regione puntando concretamente sui giovani. L’apertura di un nuovo punto vendita a Carini, che si aggiungerebbe ai sette già presenti sul territorio palermitano, rappresenta un segnale importante per un territorio come quello carinese che negli ultimi anni ha assistito ad un graduale processo di desertificazione attraverso la chiusura di tante attività”.

“In un periodo in cui le multinazionali lasciano il territorio cedendo fette importanti di mercato a imprenditori locali – conclude Calabrò – auspichiamo che la scelta di Lidl possa essere seguita da tante altre aziende, dando nuovamente alla città di Carini quel ruolo di polo industriale detenuto fino a pochi anni fa. Reduci del travagliato periodo dovuto alle centinaia di richieste di cassa integrazione da Covid-19, auspichiamo che l’esempio di Lidl possa fare ben sperare non soltanto migliaia di giovani siciliani che vogliono continuare a rimanere nella nostra isola ma possa altresi’ dare nuova occupazione a tutti quei lavoratori che hanno perduto il posto di lavoro”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI