Floriano: "Dobbiamo partire forte| Seguiamo il mister" - Live Sicilia

Floriano: “Dobbiamo partire forte| Seguiamo il mister”

“Ci alleniamo forte come ci sta chiedendo il mister, vogliamo arrivare prontissimi, speriamo di riuscirci“.

PETRALIA SOTTANA (PA) – Dopo un giorno di riposo il Palermo è tornato in campo per la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C. Boscaglia questa mattina ha lavorato sulla tattica, facendo disputare ai suoi ragazzi una partitella 8vs8, dove si è visto tanto impegno.

Al termine dell’allenamento è intervenuto in conferenza stampa l’attaccante Roberto Floriano, che ritorna in Serie C dopo i sei mesi in chiaro-scuro vissuti con il Bari lo scorso anno: “Lo scorso anno i primi sei mesi al Bari non sono stati positivi, ma bisogna sempre allenarsi a mille. Io sto lavorando per dimostrare il mio valore e spero, insieme al Palermo, di togliermi soddisfazioni importanti“.

“Il mister lo conosciamo, sappiamo che è forte. Noi – continua l’attaccante – stiamo cercando di lavorare e fare tutto ciò che ci dice. Sa come fare per farci avere i risultati e dimostrare il nostro valore“.

I rosa, così come tutte le altre squadre, sono fermi dal mesi per via dello stop ai campionati a causa del coronavirus. La ripartenza potrebbe essere difficile e piena di incognite: “Quanto possa incidere lo stop è un punto di domanda per tanti. Abbiamo l’obiettivo di arriva alla prima di campionato al massimo. Ci alleniamo forte come ci sta chiedendo il mister, vogliamo arrivare prontissimi, speriamo di riuscirci“.

L’obiettivo del Palermo è lottare per la promozione, ma i rosa non devono pensare di essere già promossi, ma pensare domenica dopo domenica: “Noi, come ha detto il mister – dichiara l’ex calciatore del Foggia- , dobbiamo pensare domenica dopo domenica. Dobbiamo arrivare il più pronti possibili, sicuramente bisogna avere un approccio forte e avere voglia di sacrificarsi tutti insieme. Credo che lo stiamo facendo, è questa la cosa fondamentale“.

“Errore da non commettere? Secondo me – continua Floriano – , quando si parte come squadra che doveva ammazzare il campionato partendo male si creano delle difficoltà che non superi subito. Quello è stato l’errore che il Bari si è portato dietro tutto l’anno“.

Floriano è uno dei più esperti in rosa, ed è pronto dare consigli ai compagni: “C’è poco da dire. Per me è un’occasione importante. Bisogna sempre allenarsi a tremila e farsi trovare pronti. Il consiglio non va dato per degli errori, posso dire solo di stare con la testa giusta“.

Floriano sa cosa serve per vincere il campionato: “Bisogna essere costanti per poter raggiungere l’obiettivo e pensare domenica dopo domenica, andando in campo con la voglia di sacrificarsi“.

In chiusura l’attaccante ha parlato proprio del Bari, sua ex squadra: “Se segnerò in rosso la gara con il Bari? Sicuramente è una partita che si sente un po’ di più, ma in generale è una piazza importante ed è sempre bello giocare contro piazze importanti“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI