La riserva vista dal mare, ecco cosa resta dello Zingaro VIDEO E FOTO

La riserva vista dal mare | Ecco cosa resta dello Zingaro

Foto di Davide S.
Le tremende ferite lasciate dagli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato l'area VIDEO E FOTO

PALERMO – Macerie nere a perdita d’occhio, sotto un cielo cupo, avvolti in un silenzio che fa riflettere: in questi giorni, costeggiare la riserva dello Zingaro in barca lascia l’amaro in bocca. L’intera area è devastata dagli incendi che tre giorni fa, per ore, hanno tormentato senza sosta la provincia di Trapani.

Uno scenario apocalittico che ha suscitato lo sdegno dei siciliani e il dolore del sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, che non ha risparmiato parole dure parlando di “mano criminale” e di un territorio “devastato” (LEGGI ANCHE: BRUCIA IL TRAPANESE, FIAMME ALLA RISERVA DELLO ZINGARO – la cronaca dei fatti del 30 agosto scorso).

Oggi il video e gli scatti di Davide S. raccontano una Sicilia ferita, che porta i segni della distruzione. Resiste solo qualche angolo di verde, come si vede nelle foto che seguono il filmato. L’unica, magra consolazione che distrae per un attimo dalla sofferenza della natura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI