Canoa Polo serie A| Cus Catania pronto per i primi match - Live Sicilia

Canoa Polo serie A| Cus Catania pronto per i primi match

Al via il campionato di serie A di Canoa Polo
CANOA POLO
di
1 min di lettura

CATANIA – Al via il campionato di serie A di Canoa Polo, con il Cus Catania ai nastri di partenza. Dodici le partecipanti, divise in due raggruppamenti (Nord e Sud). Il campionato, a causa dell’emergenza Covid è in formula “slim”. Si giocheranno solo le gare di andata (dunque 11 partite) e poi, sulla base della classifica finale, si stabilirà chi parteciperà ai play off (le prime 8), chi si salverà e chi retrocederà. 

Le 11 partite saranno disputate in due week end e in altrettanti concentramenti. Il primo si terrà a Roma Eur sabato 5 e domenica 6 settembre. Le squadre dell’Area geografica Nord sfideranno le squadre dell’Area Sud. Dunque, sei partite in due giorni. Queste le gare del Cus Catania allenato da Fabio Sauro:

Sabato 5 settembre

Ore 9.35 Pro Scogli Chiavari – Cus Catania
Ore 12.30 Cus Catania – C. Comunali Firenze
Ore 18.55 Idroscalo Club – Cus Catania
Domenica 6 settembre
Ore 10.20 Cus Catania – Canottieri Ichnusa
Ore 13.15 Cus Bari – Cus Catania

Ore 16.10 Cus Catania – Canottieri Eur

Il successivo concentramento si terrà proprio a Catania in ottobre e definirà la classifica finale prima dei play off: “E’ una formula ovviamente diversa da quelle a cui siamo abituati – spiega Fabio Sauro – perché normalmente, anche nei concentramenti, si giocano al massimo quattro partite. In questo caso, ne dovremo giocare sei, ma è una situazione che accomuna tutte le squadre. Bisognerà vedere chi saprà trarne i maggiori vantaggi. Il torneo in questo senso è un’incognita. Noi, in vista di Roma, abbiamo purtroppo due giocatori indisponibili, ma sicuramente daremo il massimo come sempre”. 

Questa la rosa del Cus Catania canoa polo: Giuseppe Faro (cap), Danilo Testa, Gianluca Di Stefano

Danilo Battaglia, Simone Mirabile, Ross Martin, Niccolò Santocchini, Loris D’Amico, Alessio Roveta, Salvo Rodano.

Allenatore Fabio Sauro

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI