Carabinieri, Lorenzo Mochi guida la terza sezione Catturandi

Carabinieri, Lorenzo Mochi guida|la terza sezione Catturandi

Il comandante provinciale Raffaele Covetti ha dato il benvenuto al capitano.
NUCLEO INVESTIGATIVO
di
1 min di lettura

CATANIA – Si registra un nuovo arrivo al Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Catania. Il Capitano Lorenzo Mochi, 27 anni, viterbese, è il nuovo comandante della terza sezione Catturandi. Prima di arrivare a Catania ha ricoperto l’incarico sin dal 2018 di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pozzuoli.

Nel corso di questo ruolo la squadra guidata dal capitano viterbese ha registrato diversi successi investigativi. Nel 2018 sono stati arrestati cinque soggetti accusati di estorsione a commercianti. L’estate dello scorso anno, invece, a Quarto (comune del napoletano), i carabinieri diretti da Machi hanno fatto luce su una sparatoria scoppiata all’interno di una sala di slot machine. 

Lorenzo Machi ha seguito l’Accademia Militare di Modena dal 2011 al 2013, nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza alla Scuola Ufficiali, che ha frequentato dal 2013 al 2016. Appena laureto il capitano ha svolto il ruolo di comandante di Plotone del 7° Reggimento Carabinieri “Laives”  dal 2016 a 2018 con missioni a Herat in Afghanistan nel 2017 e a Gerico in Palestina nel 2018. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI