Uscito dal carcere, diventa "vedetta". Arrestato per spaccio

Uscito dal carcere, diventa “vedetta”|Arrestato per spaccio

Fermati anche alcuni clienti.

CATANIA – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Librino ha arrestato in flagranza Cristaudo Salvatore di anni 31 e Scalia Massimiliano di anni 31, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Scalia, uscito da pochi giorni dal carcere e in atto sottoposto alla misura restrittiva giornaliera dell’obbligo di firma, aveva trovato, a suo dire, “lavoro” come vedetta che accoglieva e indirizzava i clienti verso l’edificio in cui si trovava il Cristaudo con le dosi già pronte per essere consegnate previo pagamento del denaro. I poliziotti hanno sequestrato 13 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana, 16 di crack, 6 cocaina e denaro contante.

Durante le operazioni di polizia sono stati fermati anche diversi clienti, alcuni dei quali hanno richiesto la sostanza stupefacente dinanzi ai poliziotti in borghese mentre stavano ancora operando. Ai clienti oltre alla contestazione della detenzione della sostanza stupefacente è stata ritirata la patente di guida.

Nella tarda serata di ieri, inoltre, personale delle volanti ha arrestato William Sinastra, classe 2000 per il reato di resistenza di a PU e denunciato per il reato di porto abusivo di armi .

Il ragazzo, privo del casco protettivo era alla guida del mezzo con a bordo un passeggero minorenne, e dopo diverse infrazioni al Codice non solo non si è fermato all’ALT Polizia intimato dagli agenti ma ha accelerato l’andatura dandosi a una precipitosa fuga, sfrecciando a tutta velocità per le strade del centro storico cittadino affollate di pedoni e veicoli. Dopo un pericoloso e lungo inseguimento i poliziotti sono riusciti a bloccare il motociclo e procedere così al controllo dei due giovani e del mezzo. All’interno del vano collocato sotto la sella del mezzo è stato rinvenuto e sequestrato un pugnale a punta con una lama di circa 12 cm. 

Per tale motivo il conducente è stato arrestato e su disposizione del Pm di turno immediatamente liberato. Inoltre è stato sanzionato per guida senza patente, per mancanza della copertura assicurativa, per guida senza casco, per eccesso di velocità e altre infrazioni al Codice della Strada. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI