Dopo Altofonte, Monte Grifone: ancora fiamme nella notte - Live Sicilia

Dopo Altofonte, Monte Grifone| Ancora fiamme nella notte

Foto Wwf Sicilia Nord occidentale
In azione i vigili del fuoco. Il rogo di probabile origine dolosa

PALERMO – A distanza di pochi giorni dal drammatico incendio che ha distrutto il bosco della Moharda ad Altofonte e sconvolto l’intera comunità, un altro rogo ha preso vita ieri sera, stavolta su Monte Grifone, nella zona sud-est della città. L’incendio ha cominciato a svilupparsi poco dopo le 21.30 e ha preso vigore in poco tempo: era visibile da diverse zone della città.

Il sit-in

Ad entrare in azione i vigili del fuoco e i forestali che hanno cercato da subito di intervenire per spegnere le fiamme. Il rogo, che si è sviluppato vicino alle abitazioni ed è anche in questo caso di probabile origine dolosa, ha divorato gran parte della vegetazione, proprio nel giorno del sit-in organizzato ad Altofonte dalle associazioni ambientaliste. Un momento durante il quale il sindaco, Angela De Luca, ha ribadito la necessità di rintracciare i responsabili del disastro della scorsa settimana, lanciando un appello.

“Chi sa qualcosa parli”

“Chi sa qualcosa, chi ha un dubbio su chi possa essere o possano essere i responsabili, parli. Aiuti le autorità a fare arrestare chi ha distrutto per sempre il nostro bosco”. E ieri sera un altro scempio, con il monte che sovrasta l’ingresso dell’autostrada Palermo-Catania in fiamme. “L’ennesimo disastro di una guerra dove stiamo perdendo il nostro bene più prezioso”, dicono dal WWf Sicilia Nord occidentale, pubblicando le foto del rogo, ancora una volta drammatiche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI