'Il vaccino? Prima a medici e anziani. Nessun nuovo lockdown' - Live Sicilia

‘Il vaccino? Prima a medici e anziani| Nessun nuovo lockdown’

"Se il vaccino di Oxford andrà bene potremo avere le prime dosi già a fine anno"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

“Il vaccino dovrebbe essere gratuito e le prime dosi, 2 o 3 milioni, che potrebbero arrivare anche entro fine anno, verranno destinate prima agli operatori sanitari e agli anziani con patologie, in particolare nelle Rsa”. Lo dice il Ministro della Salute Speranza al Corriere. Nonostante la crescita del numero di contagi, il ministro esclude un nuovo lockdown e ribadisce che ci sono tutte le condizioni di una riapertura in sicurezza della scuola.

“Sul vaccini anti Covid stiamo investendo il più che possiamo e penso che le energie che si stanno mettendo in campo porteranno presto a risultati incoraggianti, io sono ottimista. Abbiamo un contratto con AstraZeneca, che produce il cosiddetto candidato vaccino Oxford il cui vettore virale è fatto a Pomezia e che verrà infialato ad Anagni, e se dovesse andar bene le prime dosi ci saranno consegnate già alla fine dell’anno”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla Festa del Fatto Quotidiano. Inoltre, ha sottolineato Speranza in merito ai candidati vaccini anti Covid, “ci sono altri 6 contratti che stiamo firmando con la commissione europea e con le principali multinazionali del farmaco”. “Il mio auspicio – ha concluso – è che almeno qualcuna di queste possa arrivare fino in fondo e offrirci una soluzione definitiva”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI