Asp di Enna assume dieci medici radiologi - Live Sicilia

Asp di Enna assume dieci medici radiologi

La sfida è eliminare le liste d'attesa.

PALERMO – Dieci dirigenti medici radiologi di I livello hanno firmato il contratto di assunzione con l’Asp di Enna. “Abbiamo messo alle spalle la stagione in cui non riuscivamo a trovare sul mercato giovani radiologi che volessero venire a lavorare nel nostro territorio – dice il direttore generale dell’Asp Enna Francesco Iudica – l’assunzione di un così numeroso numero di radiologi consentirà anche di poterci dedicare al potenziamento qualitativo delle prestazioni radiologiche che supporteremo con l’adeguamento tecnologico”.

Il primo obiettivo dell’azienda sanitaria ennese è l’avvio delle prestazioni di radiologia interventistica, che costituisce l’impegno del nuovo direttore della radiologia Enrico Di Maggio, con la collaborazione dei colleghi responsabili delle altre radiologie aziendali, Luisa Di Conza a Leonforte, Francesco Castelli a Nicosia, Guglielmo Rizzo a Piazza Armerina e Roberto Di Natale del pronto soccorso di Enna. “La sfida è avere anche a Enna – afferma Iudica – una radiologia senza liste di attesa e fughe verso altri territori. La riorganizzazione della radiologia ennese proseguirà nelle prossime settimane con l’avvio delle procedure per la individuazione degli incarichi funzionali e del dirigente dei tecnici di radiologia”.

Tre vincitori di concorso, però, hanno rinunciato ad assumere servizio: due nella sede di Nicosia ed uno a Leonforte dove andrà da subito un medico. “Scorreremo subito la graduatoria per assicurare al più presto anche in quegli ospedali i medici che avevamo programmato di assegnare”, conclude Iudica. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI