Covid alla Rap, i positivi sono 12|In isolamento anche il presidente - Live Sicilia

Covid alla Rap, i positivi sono 12|In isolamento anche il presidente

L'annuncio dello stesso Giuseppe Norata. "Tamponi e sierologici a tappeto al personale dell'azienda"

PALERMO – I positivi al Coronavirus alla Rap sono 12. Due in più rispetto alla scorsa settimana. Lo ha comunicato lo stesso presidente Giuseppe Norata dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo. “La situazione ha imposto una rivisitazione dell’organizzazione aziendale – dice -. Abbiamo deciso di concerto con l’unità di crisi di sottoporre i dipendenti a tampone o test sierologico. Al momento in azienda ci sono 10 positivi più altri 2 che in autonomia avevano fatto il tampone. Anch’io sono in isolamento”.

Per il presidente “i dipendenti stanno vivendo anche un disagio psicologico. Stiamo facendo circa 70 tamponi e 150 sierologici al giorno. Entro giovedì completeremo lo screening”. L’azienda ha chiesto l’intervento dell’esercito per scongiurare l’emergenza rifiuti in città già presente in alcune zona dove la raccolta è ferma da qualche giorno. “Se l’esercito non sarà disponibile – aggiunge Norata – interverranno alcune ditte private per contribuire alla raccolta”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI