Quel muro dimenticato Un'attesa lunga oltre un anno

Quel muro dimenticato FOTO |Un’attesa lunga oltre un anno

Il caso del sottopasso di via Crispi

PALERMO – Una carreggiata, quella in direzione porto, veniva chiusa dopo il cedimento di una parte di intonaco (GUARDA LE FOTO). Il traffico in via Crispi, a Palermo, andava in tilt, era maggio 2019. A distanza di diciassette mesi i lavori di rifacimento del muro nel sottopassaggio di piazza Tredici Vittime non sono mai iniziati. È  tutto fermo esattamente a un anno fa.

Non è mai bello dover fare dei paragoni ma a volte è inevitabile. Il Ponte di Genova è stato inaugurato, dopo 2 anni dal crollo. Nel frattempo in queste settimane si è tornato a parlare del Ponte sullo Stretto, ma la messa in sicurezza del muro di via Crispi è ancora lì in attesa di un intervento. L’anno scorso, il sottopasso è stato transennato con restringimento della carreggiata. Da qualche giorno c’è una novità è stata recintata anche la parte alta a sinistra del sottopasso ma i lavori non partono.
 
“Doveva essere una chiusura temporanea per mettere in sicurezza il muro dopo il crollo di alcuni calcinacci, ma forse qualcuno ha perso la memoria – denuncia l’associazione Comitati Civici – ce ne rendiamo conto di queste assurdità, per una ristrutturazione da quattro soldi, stiamo ancora aspettando l’inizio dei lavori. Chissà quando finirà questa vergogna”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI