Plastic Free Challenge 2020. Ad Adrano l'eco iniziativa

Plastic Free Challenge 2020|Domenica evento a Catania

Tutti i particolari dell'evento green.

CATANIA – Rosangela Arcidiacono referente per Catania dell’associazione nazionale denominata “Plastic free onlus”,  che si occupa di sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente, comunica che giorno ‪13 settembre ‬
‪ci sarà un’altra importante iniziativa di raccolta.‬

Si partirà da piazza Nettuno a Catania alle 9:30 e si percorrerà tutto il lungomare della Citta Etnea. Motivare e sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di ripulire spiagge, città, pinete e strade dalla plastica è l’obiettivo della Plastic Free Challenge 2020, l’eco-iniziativa promossa dall’associazione Plastic Free, sempre più attiva nella lotta contro la plastica. 

È una iniziativa che ha anche lo scopo di registrare sempre più testimonianze da poter condividere sui social, coinvolgendo sempre più persone e non solo,le scuole e i Comuni al fine di supportare i propri obiettivi attraverso maggiori regole, controlli e maggiore attenzione al territorio.

Bisogna far capire a grandi e piccini che tutto quello che si trova al di fuori delle nostre case, è un bene comune e bisogna rispettarlo. Inoltre, dobbiamo fare di tutto per divulgare la possibilità di conferire nelle isole ecologiche tutti i rifiuti, un servizio che permette inoltre di offrire un vantaggio economico al cittadino, che vedrà diminuire l’importo della tassa sui rifiuti. Chiunque avesse difficoltà a conferire i propri rifiuti, può sempre contattare l’associazione ed esporre le proprie difficoltà. La stessa è disposta anche a mediare con le rispettive amministrazioni per risolvere il problema e trovare una soluzione.

Vi ricordiamo anche l’appuntamento 
del giorno ‪27 Settembre‬ giorno nel quale l’associazione nazionale, sta organizzando appuntamenti in tutt’Italia. 

Per la nostra zona di Catania, toccherà alla cittadina di Adrano.
L’obiettivo è superare 100.000kg di rifiuti raccolti e farsi ascoltare facendo tanto rumore mediatico.
E’ importante sensibilizzare gli italiani e abituarli a rispettare l’ambiente in cui vivono.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI