Palermo, parla Crivello: |"Boscaglia un martello" - Live Sicilia

Palermo, parla Crivello: |”Boscaglia un martello”

“Il Bari è favorito, l’anno scorso ha fatto un gran campionato, ha speso tanto e quest’anno spenderà ancora“
CALCIO SERIE C
di
2 min di lettura

PALERMO – Roberto Crivello è uno dei leader del Palermo. Il difensore, nativo di Mondello, lo scorso anno ha sposato il progetto rosanero senza guardare la categoria e per questa stagione vorrà dare una mano per la promozione.

La società ha confermato parte del gruppo dello scorso anno e questo ha favorito l’inserimento dei nuovi: “È stato importante – dichiara il difensore ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”, noi lo scorso anno abbiamo creato una famiglia più che un gruppo. Chi c’era l’anno scorso, adesso, deve creare la stessa cosa con i nuovi arrivati, perché è fondamentale per vincere i campionati. Quest’anno sarà sicuramente più difficile, ma noi puntiamo a salire“.

Crivello è palermitano e questo potrebbe fargli sentire delle pressioni in più, ma lui non vuole pensarci: “Già giocare a Palermo crea una pressione importante, siamo nella quinta città d’Italia. Da palermitano, semmai, sarei solo più felice a vincere qui“.

In passato il ruolo di Crivello era terzino sinistro, lo scorso anno è stato dirottato al centro della difesa, ma per questa stagione sembra destinato a tornare al passato, ma non sarà semplice perché la concorrenza è agguerrita: “La voglia di prendersi questa maglia deve essere uguale per tutti. In questa squadra nessuno è indispensabile, nel calcio nessuno lo è, forse tolti Messi e Ronaldo. Dobbiamo tutti allenarci per giocare da titolari. Fino al sabato si pensa a livello personale, la domenica c’è il Palermo a prescindere da chi giochi“.

Crivello, cosi come molti altri compagni, non conosceva Boscaglia che ha avuto un impatto positivo con la squadra: “È un martello, ma gli piace anche fare la battuta e ci stiamo trovando bene con lui. Chiede a tutti di andare a 2000 all’ora, ma avere un al- lenatore che parli con noi in siciliano è anche qualcosa in più per il gruppo“.

“Il Bari – conclude Crivello parlando del campionato – è favorito, l’anno scorso ha fatto un gran campionato, ha speso tanto e quest’anno spenderà ancora. Tutte le altre proveranno a fare bene, noi cercheremo di vincere tutte le partite, ma sappiamo che la C è dura. Non ho preferenze sull’avversario da incontrare all’esordio, ma sicuramente il derby col Catania vorrei giocarlo con i tifosi“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI