Chiedeva soldi ad anziani | "per la parrocchia", arrestata - Live Sicilia

Chiedeva soldi ad anziani | “per la parrocchia”, arrestata

La donna è stata individuata dai carabinieri.

RAGUSA – I carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare una donna di origini siracusane per furto aggravato.

L’attività investigativa dei militari dell’Arma è scaturita dalla denuncia presentata presso la stazione da due anziani di oltre 72 anni che nel corso del mese di luglio avevano ricevuto la visita di una donna, anche ella di circa 70 anni, che aveva sottratto la somma contante di circa 3.500 Euro. La donna, gravata da numerosi precedenti specifici, aveva carpito la fiducia della signora anziana, che peraltro assiste il proprio marito disabile in condizioni gravi e costretto all’immobilità a letto di casa, e si era introdotta nell’abitazione spacciandosi per un’incaricata della locale parrocchia, che aveva il compito di raccogliere alcuni dati per far ottenere all’anziana coppia un sussidio in denaro.

Successivamente, la malintenzionata si era allontanata simulando di andare a sbrigare alcune pratiche legate al fantomatico sussidio economico, ed è rientrata nell’abitazione con la scusa di reperire il numero seriale di una banconota da 50 Euro. Dopo aver carpito la buona fede degli anziani coniugi, la donna si è introdotta nella stanza da letto che ospita l’anziano invalido ed ha sottratto la somma di euro 3500, dileguandosi nelle vie limitrofe. L’indagine ha permesso in pochi giorni di raccogliere gravi e precisi indizi di colpevolezza a carico della donna, gravata da precedenti specifici reiterati in circa 40 anni. Il pubblico ministero della Procura di Ragusa, dottoressa Monego, ritenendo completa e circostanziata la nota informativa, ha richiesto l’applicazione di idonea misura cautelare che è stata emessa dal Gip del Tribunale. I carabinieri hanno tratto in arresto la donna (S.G. di 70 anni) e sottoposto la stessa agli arresti domiciliari a Siracusa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI