Lotta al randagismo|Avviati i controlli sui microchip - Live Sicilia

Lotta al randagismo|Avviati i controlli sui microchip

Al lavoro gli operatori del nucleo guardie zoofile Aisa.
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CATANIA – Sono già partiti i controlli dei microchip sui cani e dell’iscrizione all’anagrafe canina sul territorio di Catania da parte dei nucleo guardie zoofile Aisa formato da Salvo Ingaliso, Cinzia Calabrese e Vera Nicosia. Un’iniziativa volta a contrastare e monitorare il fenomeno del randagismo in provincia. I controlli sono stati eseguiti su 17 cani, tutti dotati di microchip, nei giardini di piazza Borgo a Catania.

Il servizio continuerà nei prossimi giorni e interesserà altre zone della città. “Facciamo un appello ai possessori di cani – dicono le guardie zoofile Aisa – che ancora non hanno provveduto a microchippare il proprio cucciolo a farlo immediatamente al fine anche di evitare sanzioni”.

L’installazione del microchip si può effettuare all’asp veterinaria di Nesima, in via Padre Angelo Secchi nei giorni di lunedì e giovedì. Le prenotazioni avvengono attraverso i numeri 095/8731779 o 095/254538.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI