Migranti, la Open Arms| è arrivata al porto di Palermo - Live Sicilia

Migranti, la Open Arms| è arrivata al porto di Palermo

Tratte in salvo 278 persone

ROMA – La nave Open Arms, che nei giorni scorsi ha soccorso 278 migranti in mare, è diretta verso Palermo, dopo che nella notte è stata completata l’evacuazione di due donne incinte e del marito di una di loro a bordo di una motovedetta italiana. “Ieri – fa sapere la ong spagnola – momenti di tensione sulla Open Arms dopo la risposta negativa di Malta di concedere riparo per il temporale. Alcune persone si sono gettate in acqua per la disperazione, ma sono state recuperate insieme alla Guardia Costiera italiana. Ci dirigiamo verso Palermo in attesa di istruzioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 21: La Open Arms della Ong spagnola, con a bordo 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia, è giunta poco fa a Palermo e bordeggia al largo del porto in attesa di ricevere disposizioni dalla prefettura e dalla Capitaneria di porto per l’attracco o per il trasbordo dei migranti. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI