Riaprono gli stadi| Spadafora annuncia: "Mille spettatori" - Live Sicilia

Riaprono gli stadi| Spadafora annuncia: “Mille spettatori”

Gli ingressi saranno controllati, inoltre si dovranno indossare guanti e mascherina

ROMA – Oggi ripartirà il campionato di Serie A, ma la domanda che si pongono tutti riguarda i tifosi. Potranno entrare o si dovrà giocare ancora a porte chiuse?

Nella giornata di ieri è arrivata la risposta tanto attesa. Il Ministro Spadafora ha annunciato che “A partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere“.

Questo è un passo per il ritorno alla “normalità”, ma per una vera e propria normalità ci vorrà tempo: “Nelle prossime ore – continua il Ministro – verrà ufficializzata la decisione, ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il CTS per aver tempestivamente programmato l’audizione che ho richiesto. Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI