Dall'Ismett alla Sirti di Carini: nuovi casi nel Palermitano - Live Sicilia

Dall’Ismett alla Sirti di Carini|Nuovi positivi nel Palermitano

Dopo il caso sospetto al call center Almaviva, il Covid colpisce ancora
CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo la riferita positività del tampone di un operatore sanitario dell’Ismett di Palermo, in via precauzionale è iniziata una campagna di screening con tampone e test sierologico per tutto il personale coinvolto e tutti i pazienti ricoverati. “In 36 ore circa sono stati studiati tutti i pazienti e oltre 350 operatori”, scrive in una nota nel sito internet dell’istituto la direzione sanitaria. E proprio nell’ambito dell’attività di prevenzione e di indagine ieri è stato riscontrato che un dipendente è risultato positivo asintomatico. Immediatamente la direzione sanitaria di Ismett ha segnalato il fatto agli organi competenti.

Un caso positivo di Covid alla Sirti di Carini, l’azienda alle porte di Palermo specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi reti di telecomunicazione. A darne notizia è la Fiom Cgil: “A risultare positivo – dice Francesco Foti, segretario della Fiom di Palermo – è un dipendente dell’amministrazione. La conferma è arrivata dalla stessa azienda, ma solo dopo la nostra richiesta, allarmati dagli operai che ieri erano venuti a conoscenza del caso di contagio”. Alcuni giorni fa il dipendente ha partecipato a un compleanno, dove è stato riscontrato un caso di Covid. L’Asp di Palermo si è messa subito sulle tracce dei partecipanti alla festa. Tra questi c’era anche il dipendente Sirti che è stato sottoposto a tampone. “La società ribadisce con forza – dicono dalla Sirti – di aver attivato con prontezza tutte le stringenti procedure previste in caso di positività di un lavoratore, informando immediatamente il Rappresentante della Sicurezza dei Lavoratori dell’area competente, il responsabile e l’addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione, nonché i colleghi che potevano avere avuto contatto con il lavoratore stesso – invitandoli a seguire i protocolli previsti – e provvedendo anche alla sanificazione dei propri uffici”.

Ma non finisce qui, perché nelle ultime ore un caso sospetto è stato rintracciato anche tra i dipendenti del call center Almaviva di Palermo: gli uffici di via Cordova, in pieno centro città, sono stati chiusi per precauzione


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI