Trapani, parla Evacuo: |"Vorremmo solo allenarci" - Live Sicilia

Trapani, parla Evacuo: |”Vorremmo solo allenarci”

“La società non è stata in grado di adempiere ai propri obblighi“.

TRAPANI – Ancora niente allenamenti per i calciatori del Trapani, che continuano a presentarsi al “Provinciale”, ma puntualmente non hanno modo di andare in campo perché non c’è il materiale per gli allenamenti e, cosa ben più grave, il club non riesce a rispettare il protocollo anti-Covid.

Anche nella giornata di ieri i calciatori, con mister Daniele Di Donato, si sono presentati per svolgere gli allenamenti ma tutto questo non è stato possibile. L’attaccante Felice Evacuo ha parlato a nome della squadra e ha dichiarato: “Dal 3 settembre ci siamo presentati a tutti gli allenamenti, anche oggi siamo venuti qui ma non ci sono le condizioni per farlo. Manca il materiale, manca il dottore Mazzarella responsabile sanitario, che è una figura principale per dare svolgimento ed esecuzione al protocollo anti-Covid. Ancora una volta – continua l’attaccante – noi ci siamo presentati per gli allenamenti, ma la società non è stata in grado di adempiere ai propri obblighi“.

Evacuo ha anche risposto al nuovo soci del Trapani, Gianluca Pellino, che al momento ha acquistato il 10% delle quote e ha definito i calciatori “sindacalizzati”: “Dispiace essere giudicati da persone che nemmeno ci conoscono. Per essere giudicati vorremmo essere conosciuti. Noi vorremmo allenarci, ma siamo impossibilitati e non per colpa nostra. La società ha organizzato un solo allenamento in sedici giorni“.

L’attaccante granata ha voluto mandare un messaggio ai sostenitori del club granata: “I tifosi sono soltanto da elogiare. Sono sempre stati vicini alla squadra e li ringraziamo per questo. Speriamo che le istituzioni possano intervenire perché la situazione sta diventando mortificante per noi, che vorremmo svolgere il nostro lavoro“.

Il 27 settembre il Trapani sarà chiamato ad affrontare la prima giornata di campionato, ma non sembra essere questo il primo pensiero dei calciatori: “Noi non entriamo in questioni societarie, non è nostro compito. Possiamo solo parlare per la nostra posizione e vorremmo avere il diritto di presentarci al meglio per la prima giornata di campionato contro la Casertana. Fino a questo momento, come potete vedere, abbiamo svolto un solo allenamento. Pensare alla prima giornata di campionato mi sembra imbarazzante“.

Nella giornata di ieri mattina, secondo quanto raccontato da alcune voci, qualche calciatore del Trapani sarebbe stato minacciato di non allenarsi. Tutto questo viene smentito da Evacuo che ha risposto così: “Non ho visto assolutamente nulla. Non abbiamo assistito ad atti di violenza“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI