Abbattuto il pilastro del cancello|I carabinieri a Villa Igiea - Live Sicilia

Abbattuto il pilastro del cancello|I carabinieri a Villa Igiea

Il pilone dell'hotel Liberty giù senza l'autorizzazione della soprintendenza. La direzione dei lavori: "Ragioni di sicurezza"

PALERMO – Questa mattina gli operai che stanno ristrutturando l’hotel Villa Igiea a Palermo hanno demolito un pilastro che regge il cancello dello storico albergo sul mare. L’assessore regionale alla Cultura ha chiesto l’intervento dei carabinieri del nucleo tutela patrimonio artistico. La colonna dell’edifico liberty, tutelato, sarebbe stato abbattuto per ragioni di sicurezza. “Sono nel cantiere di Villa Igiea con i tecnici della Sovrintendenza ai beni culturali di Palermo e i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, che, una volta appreso della distruzione di una parte dell’ingresso dello storico albergo palermitano, ho immediatamente chiamato.

La sovrintendenza ai beni culturali di Palermo non era stata preventivamente informata dall’impresa di questo intervento. I carabinieri e la Sovrintendenza hanno appena finito di effettuare tutti i rilievi e attivato le procedure previste dalla legge”, dice l’assessore regionale alla Cultura Alberto Samonà. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI