"Referendum, il Sì dei siciliani|è una bocciatura per Musumeci" - Live Sicilia

“Referendum, il Sì dei siciliani|è una bocciatura per Musumeci”

Il commento all'esito delle urne del segretario siciliano del Pd Anthony Barbagallo (nella foto)
PARTITO DEMOCRATICO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Partito Democratico vince al Sud. L’affermazione di De Luca in Campania e Emiliano in Puglia è anche figlia del lavoro straordinario che, per la prima volta, un governo nazionale sta facendo per il Mezzogiorno del paese”. Lo dice il segretario regionale del Pd in Sicilia, Anthony Barbagallo, commentando l’esito delle consultazioni regionali. “Di certo la scelta di rompere le alleanze naturali – aggiunge – come ha fatto Italia Viva in Puglia, è stata sonoramente bocciata Così come è chiaro un altro dato: la Lega al Sud non attecchisce”.

Per quanto riguarda il referendum, “la netta vittoria del si in Sicilia oltre ad un’evidente sconfitta di Musumeci, che aveva esposto persino i suoi assessori sul no – dice il segretario – impone adesso di lavorare ad una riforma elettorale che salvaguardi la rappresentanza dei territori e soprattutto delle province più piccole, oggi maggiormente a rischio”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI