C'era un palermitano che...|Mattarella 'sgonfia' Johnson - Live Sicilia

C’era un palermitano che…|Mattarella ‘sgonfia’ Johnson

Poche parole del Presidente bastano a liquidare la polemica del giorno.

Senza volere incorrere nell’irrispettoso, ma sembra una di quelle storielle: c’erano un palermitano, un inglese… E alla fine, il palermitano dimostra di saperla più lunga. Ecco, al Presidente della Repubblica, il palermitanissimo Sergio Mattarella, sono bastate poche parole per sgonfiare la polemica innescata da Boris Johnson, ineffabile primo ministro britannico.

Che cosa è successo? Affidiamoci all’impeccabile resoconto dell’Ansa. “Replica del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alle parole del premier britannico Boris Johnson sulla minor diffusione in Italia rispetto ad altri Paesi Ue della nuova ondata di Coronavirus. BoJo aveva sostenuto che gli inglesi amano di più la libertà rispetto a noi, di qui la maggior diffusione del Covid da loro. “Anche noi italiani amiamo la libertà ma abbiamo a cuore anche la serietà”, ha osservato Mattarella a Sassari, a margine della cerimonia in ricordo di Cossiga, conversando con alcuni partecipanti”.

Sui campi polverosi delle partite adolescenziali di calcio, tra pietre e cappotti messi a fare la porta delle squadre, si sarebbe detto: uno a zero e palla al centro. Oltretutto, non è la prima volta che il Presidente mette a posto la vivacità di chicchessia con la misura di frasi impeccabili. Com’era la storiella? C’era una volta un palermitano che…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI