Furto di uva nel Calatino|Recuperati 800 chili - Live Sicilia

Furto di uva nel Calatino|Recuperati 800 chili

I malviventi sono fuggiti.
CARABINIERI
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Ancora uva trafugata nelle campagne del calatino. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone sono intervenuti nel territorio di Licodia Eubea, nella nottata di mercoledì, in occasione del furto di un grosso quantitativo d’uva.

Dopo aver appreso da alcuni proprietari di fondi che, nella serata precedente due autovetture, nelle stradine di campagna di Licodia Eubea, avevano effettuato “strani movimenti”, i militari hanno presidiato la statale 114, nei pressi del bivio Sciri di Sotto dove effettivamente, intorno alle ore 02:00, hanno notato i veicoli segnalati, una Ford Fusion ed una Lancia Lybra entrambe di colore grigio, mentre si avvicinavano con direzione da Ragusa verso Catania.

I carabinieri hanno immediatamente imposto l’alt ai malviventi i quali, si sono dati a una rocambolesca fuga. Il guidatore della Lancia Lybra è riuscito a dileguarsi perché coadiuvato dal complice sulla Ford Fusion che ha interposto la sua auto con la gazzella ma, a questo punto, proprio quest’ultimo, pur di sfuggire alla cattura, ha preferito percorrere a gran velocità la SS. 194 a fari spenti ed in contromano, tentando di speronare più volte la gazzella, ma fortunatamente non riuscendovi solo per l’abilità dimostrata dal carabiniere alla guida.

A quel punto, il malvivente ha sfruttato il vantaggio fornitogli dall’oscurità lanciandosi dall’autovettura in corsa mentre quest’ultima poi, priva di controllo, ha abbattuto il muro di recinzione di una proprietà privata e terminato la sua corsa in un sottostante agrumeto. L’autovettura dei malviventi, che conteneva al suo interno circa 800 chilogrammi di uva, non è risultata essere oggetto di furto e, pertanto, è stata sequestrata per il proseguimento delle relative attività investigative.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI