Covid, seconda ondata in Italia "Picco fra ottobre e novembre"

Covid, contagi in Italia| Picco fra ottobre e novembre

Lo studio di due ricercatori italiani
LA RICERCA
di
1 min di lettura

A cavallo tra i mesi di ottobre e novembre potrebbe verificarsi il picco della seconda ondata della pandemia Covid in Europa e in Italia.

La previsione è di due ricercatori italiani, Giacomo Cacciapaglia che lavora all’Institut de Physique des 2 Infinis, Villeurbanne, Francia e Francesco Sannino, Università della Danimarca meridionale, Odense.

Il loro studio si basa su un modello matematico ed è stato pubblicato su Scientific Reports.

I dati elaborati dai due ricercatori italiani su Covid hanno individuato la possibile cosiddetta seconda ondata tra luglio 2020 e gennaio 2021. I numeri degli attuali contagi al momento danno loro ragione.

Soluzioni? Distanziamento sociale, gestione dei focolai locali e controllo delle frontiere. Solo così dicono gli studiosi si può evitare il picco dei contagi Covid che in Italia, in base all’attuale curva, dovrebbe arrivate nei prossimi mesi.

Lo studio si basa sull’analisi dei dati di Italia, Belgio, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Paesi Bassi, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Spagna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI