Volontari col reddito di cittadinanza ripuliscono una discarica

Volontari col reddito di cittadinanza|ripuliscono una discarica

Iniziativa voluta dal vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao
CENTRO STORICO
di
1 min di lettura

PALERMO – Iniziativa di volontariato con la partecipazione di alcuni percettori del reddito di cittadinanza e voluta dal vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao.

Ripulita la discarica abusiva che si forma in via Torino, nel centro storico della città, a due passi da via Roma e via Maqueda.

“La città sta vivendo un periodo particolarmente delicato – spiega Nicolao – i rifiuti ingombranti vengono lasciati per strada con maggiore facilità da chi non è interessato al decoro e a una città pulita, in un momento in cui la Rap ha delle difficoltà per via della diffusione tra i lavoratori del Covid 19. Ma i percettori non ci hanno pensato più di tanto nell’attivarsi anche per questa iniziativa che si collega bene ai P.U.C. ( progetti di utilità collettiva) mai partiti”.

Sul posto anche l’attore Salvo Piparo

“Siamo consapevoli – aggiunge Nicolao – che quest’iniziativa non risolve l’annoso problema dell’abbandono ma è pur sempre un piccolo contributo utile a far tornare il decoro per strada. Ringrazio la polizia municipale, la sicily by car per aver omaggiato i costi del noleggio del furgone. Nei prossimi giorni il presidente Massimo Castiglia in condivisione con il consiglio darà il via ad altre iniziative che hanno la stessa tematica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI