Pergolizzi: "Fc Messina mia| favorita per vittoria Serie D" - Live Sicilia

Pergolizzi: “Fc Messina mia| favorita per vittoria Serie D”

Il tecnico ricorda anche la sua vittoria del campionato con il Palermo
CALCIO SERIE D
di
2 min di lettura

PALERMO – Lo scorso anno il Palermo di Rosario Pergolizzi era la squadra indiziata numero uno per la vittoria finale del campionato e l’obiettivo è stato centrato. Adesso il Palermo è in Serie C, non ha confermato Pergolizzi che guarderà da spettatore il campionato da lui vinto lo scorso anno e fa le sue previsioni.

“Per la vittoria finale della Serie D – dichiara Pergolizzi a “La Gazzetta dello Sport” – dico Fc Messina, hanno fatto un mercato intelligente, innestando tasselli lì dove serviva. Già nella passata stagione esprimevano il miglior calcio. L’Acireale è allo stesso livello e ha strutturato un progetto fondato sulla continuità e sui giusti ritocchi. Ma voglio capire quale sarà, nel concreto, l’impatto del nuovo assetto societario e manageriale nell’Acr Messina. L’organico è di primo piano: se non ci saranno handicap gestionali, anche i giallorossi potranno concorrere per lo scettro. Però occhio alle sorprese. Sono curioso – continua Pergolizzi – di vedere anche il Licata e la Cittanovese, sono due squadre che esprimono un bel calcio“.

A Pergolizzi veniva criticata proprio l'”estetica” del suo Palermo, il tecnico risponde così: “Sono stato chiamato per vincere il campionato, non per fare spettacolo. E il campionato lo abbiamo vinto. Primi dalla prima giornata, vincendo quasi tutte le partite. Sfido qualsiasi allenatore ad andare a Palermo, fare appena 15 giorni di ritiro e perdere solo tre partite. E poi conservo ricordi straordinari. Ho lavorato in un ambiente professionale, circondato da professionisti. Il risultato è stata la logica conseguenza“.

“La Serie D – continua l’ex allenatore del Palermo – è un campionato dilettantistico solo sulla carta. Programmazione, qualità dell’organico e lavoro sul campo sono gli ingredienti cruciali: quando metti in piedi una casa, travi e pilastri sono i fondamentali. Se hai un organico di primissimo piano, però, non esistono alibi. Ecco: Fc Messina ed Acireale, per dire, non avranno alibi“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI