Catania, parla Raffaele: |"C'è molto da migliorare" - Live Sicilia

Catania, parla Raffaele: |”C’è molto da migliorare”

“Gara condizionata dal gol del vantaggio della Paganese“
CALCIO SERIE C
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Catania non va oltre l’1-1 contro la Paganese, ma questo risultato serve a poco visto che gli entei restano a -3 per il problema relativo ai pagamenti della vecchie gestione.

Al termine del match Giuseppe Raffaele si è espresso così: “La gara è stata condizionata dal gol della Paganese. Non siamo riusciti a pareggiare prima ed è diventato poi difficile scardinare la loro difesa, anche perchè mettevano tutti gli uomini dietro la linea della palla. C’è da migliorare molto, ma con determinazione abbiamo cercato e ottenuto questo pareggio. Fosse arrivato prima avremmo avuto più probabilità di vincere la partita“.

Raffaele sa bene che la squadra ha ancora necessità di crescere: “L’episodio del penalty non l’ho visto bene, non mi sembrava rigore. Comunque, anche se avessimo trovato il guizzo per vincere, resta il fatto che c’è molto da lavorare. Poi se l’episodio gira negativamente aumentano le difficoltà nel cercare di risolvere le situazioni. L’atteggiamento del secondo tempo mi lascia ben sperare ma dobbiamo finalizzare meglio la mole di gioco. Nella prima frazione eravamo spesso prevedibili. Abbiamo ruotato giocatori nell’arco dei 90′, tenendo anche conto di chi aveva speso tanto col Notaresco“.

“Gli inizi di campionato sono particolari – conclude l’allenatore -, noi non siamo partiti con i tre punti. Dobbiamo sapere stringere i denti in alcune situazioni, è fondamentale non commettere ingenuità perchè oggi essere andati sotto, in un momento in cui non siamo al top fisicamente e come organizzazione di gioco, ci ha reso la vita difficile. Siamo stati molto ingenui, non dobbiamo regalare niente ai nostri avversari. In settimana analizzeremo bene questa gara e prepareremo la trasferta di Monopoli facendo una partita che ci permetta di crescere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI